
Si tratta di Datalogic, GPI e Maire Tecnimont
Cresce il segmento Euronext Tech Leaders con l’ingresso nel 2023 di 15 nuove aziende da tutta Europa nell’ambito della revisione annuale del 2023.
Tre di queste sono italiane. Si tratta di Datalogic, GPI e Maire Tecnimont. «Entrare a far parte di questa importante iniziativa rappresenta un’ulteriore conferma del ruolo primario di MAIRE nell’offrire soluzioni tecnologiche sostenibili a servizio della transizione energetica», ha detto il CFO di Maire Fabio Fritelli.
La revisione sarà implementata dopo la chiusura dei mercati domani e sarà effettiva da lunedì 19 giugno. Il segmento Euronext Tech Leaders viene rivisto ogni anno a giugno. La sua prossima revisione avrà luogo nel giugno 2024.
Euronext Tech Leaders è un’iniziativa recentemente lanciata da Euronext, l’infrastruttura di mercato pan-europea che gestisce le borse valori di Belgio, Francia, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi e Portogallo, con l’obiettivo di supportare le aziende tecnologiche leader e ad alta crescita. L’ecosistema Tech di Euronext conta oltre 700 società tecnologiche quotate sui suoi mercati.
FOTO: SHUTTERTSOCK