
Sarà situato in un campus di circa 40 ettari a Covington, Georgia. Inizialmente la capacità produttiva si attesterà sui 650 velivoli all’anno
Stellantis avvia negli Usa i lavori di costruzione della prima struttura al mondo per la produzione su vasta scala di velivoli eVTOL con la società specializzata Archer Aviation. Sarà situato in un campus di circa 40 ettari a Covington, in Georgia. Inizialmente la capacità produttiva si attesterà sui 650 velivoli all’anno con possibilità di ampliamento per supportare una produzione di 2.300 esemplari all’anno.
Durante la fase di avvio della produzione l’obiettivo è quello di fare leva sui rispettivi punti di forza delle due aziende per promuovere un rapido aumento della produzione. Proprio per questo il personale qualificato di Stellantis collabora a tempo pieno con il team di Archer, focalizzandosi sulle attività di automazione della produzione e fornitura dei componenti. I dipendenti Stellantis sono presenti in quasi tutte le funzioni di Archer tra cui la produzione, l’ingegneria, la supply chain, la qualità, le infrastrutture e le risorse umane.
Lo stabilimento sarà operativo entro la metà del 2024.
FOTO: SHUTTERSTOCK