
Il contratto EssilorLuxottica-Jimmy Choo entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2024 e si concluderà il 31 dicembre 2028, con la possibilità di un rinnovo automatico per un ulteriore quinquennio. La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2024
EssilorLuxottica sigla un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale degli occhiali a marchio Jimmy Choo.
Il contratto entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2024 e si concluderà il 31 dicembre 2028, con la possibilità di un rinnovo automatico per un ulteriore quinquennio.
«L’accordo – sottolinea una nota – combina il forte senso del glamour e lo spirito giocosamente audace di Jimmy Choo con l’artigianalità, la capacità d’innovazione e le competenze di EssilorLuxottica». Le collezioni saranno sviluppate sotto la guida della direttrice creativa di Jimmy Choo, Sandra Choi. La prima sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2024.
«Siamo felici di intraprendere questo nuovo percorso insieme a Jimmy Choo, un pioniere nel lusso e nell’arte di vestire le celebrità – ha affermato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. – Insieme creeremo collezioni innovative che riflettono la visione artistica del brand rafforzando ulteriormente il segmento dell’alto lusso nella categoria eyewear».
Hannah Colman, CEO di Jimmy Choo, si è detto “entusiasta di collaborare con EssilorLuxottica per mettere insieme i rispettivi punti di forza nella categoria degli accessori e in quella dell’eyewear e portare alla luce la vera essenza dell’estetica di Jimmy Choo, esprimendo glamour e sicurezza in sé stessi“.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Jimmy Choo, Safilo non rinnova la licenza