
Volkswagen sceglie il connettore e la presa di ricarica Tesla per gli Usa. In trattive anche la coreana Hyundai
Il sistema di ricarica Tesla ha sempre più successo. Si allarga infatti la platea delle case automobilistiche che trattatno con il colosso di Elon Musk per introdurre il suo sistema di ricarica superveloce negli Usa. L’ultima in ordine di tempo è Volkswagen che è in trattativa con la società per adottare la sua tecnologia North American Charging Standard (Nacs). «Volkswagen Group e i suoi marchi stanno attualmente valutando l’implementazione del North American Charging Standard (NACS) per i loro clienti nordamericani», ha detto un portavoce di Volkswagen alla Reuters.
La notizia arriva subito dopo gli annunci dell’azienda responsabile di infrastrutture di ricarica Electrify America, la quale supporterà NACS nelle sue stazioni negli USA e in Canada. Si tratta della società creata dal gruppo Volkswagen dopo gli accordi di patteggiamento con le autorità statunitensi all’indomani del Dieselgate.
Oltre alla produttrice tedesca, anche la coreana Hyundai potrebbe presto servirsi delle colonnine del patron di Tesla, mentre Ford e General Motors possono già utilizzarle.
FOTO: SHUTTERSTOCK