
Anche nei primi mesi del 2023 la San carlo assiste a risultati molto incoraggianti, con una crescita del fatturato a doppia cifra
Bilancio in crescita per la San Carlo, il gruppo alimentare specializzato in snack e chips. La società ha chiuso il 2022 con un utile di 15,8 milioni di euro, in crescita del 193% rispetto ai 5,4 milioni nel 2021. I ricavi consolidati sono stati pari a 323,8 milioni di euro, in miglioramento del 16,3% rispetto ai 278,2 milioni dell’anno precedente. Il margine operativo lordo (Ebitda) si è attestato a 41,5 milioni, segnando +13,4% rispetto ai 36,6 milioni del 2021 grazie alla crescita dei volumi di vendita e al maggior assorbimento dei costi fissi. Il risultato operativo (Ebit) è stato pari a 22,3 milioni, con un incremento del 59,38% rispetto al 2021.La posizione finanziaria netta è migliorata di 5,3 milioni rispetto al 2021.
Nel 2022 sono stati inoltre realizzati investimenti per 11,9 milioni di euro in nuove tecnologie di produzione, efficienza della catena produttiva e trasformazione digitale dell’impresa. Il gruppo ha 2.000 collaboratori, quattro stabilimenti e 154 centri distributivi in Italia ed una presenza in 29 paesi nel mondo.
Anche il 2023 promette bene visto che nei primi mesi la società ha registrato una crescita del fatturato a doppia cifra.
FOTO: SHUTTERSTOCK