
illimity: Fabio Bianchini nuovo Head della divisione b-ilty, Paolo Piovini nuovo Chief Lending Officer
Due nuove nomine in illimity Bank. Fabio Bianchini viene nominato Head della Divisione b-ilty, la banca digitale specializzata in servizi finanziari e credito per imprese con fatturato tra i 15 e i 2 milioni di euro. Paolo Piovini gli succede con la nomina a Chief Lending Officer per presidiare le attività di valutazione del merito creditizio.
Bianchini, che ha una consolidata esperienza commerciale e creditizia nel mondo delle imprese, ha ricoperto nel Gruppo il ruolo di Head of UTP Management, mentre Paolo Piovini ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario ricoprendo ruoli a crescente responsabilità.
Entrambi i manager saranno a diretto riporto del Chief Executive Officer Corrado Passera che ha detto: «Fabio Bianchini e Paolo Piovini rappresentano la migliore scelta nel segno della continuità e dimostrano una volta di più il capitale di competenze, esperienze e passione che illimity ha saputo accumulare in questi anni. Li ringrazio per aver accettato di guidare due ambiti per noi strategici ed auguro ad entrambi buon lavoro».
FOTO: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO