
Janet Yellen, segretario al Tesoro Usa, arriva oggi in Cina per un viaggio di quattro giorni mentre si intensifica la guerra commerciale tra i due Paesi
Janet Yellen, segretario al Tesoro Usa, arriva oggi in Cina per un viaggio di quattro giorni, fino al 9 luglio, con l’obiettivo di trovare aree di terreno economico comune e aprire canali di comunicazione tra le due maggiori economie mondiali. Incontrerà alti funzionari del governo cinese per discutere dell’importanza di gestire responsabilmente le relazioni Usa-Cina, comunicare direttamente in merito alle tematiche che suscitano preoccupazione e lavorare insieme per affrontare le sfide globali, ha spiegato il Dipartimento del Tesoro.
Certo, per lei non sarà affatto facile questa missione. Pechino accoglie il segretario al Tesoro Usa limitando l’export di metalli rari, mentre gli Stati Uniti considerano l’imposizione di restrizioni all’accesso della Cina al cloud computing, nel tentativo di limitare Pechino nella capacità di sviluppare capacità di intelligenza artificiale.
FOTO: EPA/MICHAEL REYNOLDS