
A giugno BlackRock ha presentato la documentazione necessaria per istituire un fondo negoziato in borsa (ETF) che investe direttamente in Bitcoin
«Il Bitcoin è un asset internazionale ma bisogna ridurre i costi e semplificare l’investimento. Attualmente, effettuare transazioni in Bitcoin costa molto». A ribadirlo, nel corso di un’intervista rilasciata a Fox Business, è Larry Fink, amministratore delegato di BlackRock che spera che le autorità di regolamentazione vedano i recenti documenti inviati dall’azienda come un tentativo di democratizzare il mondo delle criptovalute.
Il mese scorso, infatti, BlackRock ha presentato la documentazione necessaria per istituire un fondo negoziato in borsa (ETF) che investe direttamente in Bitcoin. Questa mossa ha scatenato una serie di richieste analoghe da parte di altri emittenti ed ha fatto schizzare in alto la moneta virtuale.
Solo a giugno il Bitcoin ha infatti registrato un aumento di oltre il 12%, portando il suo rendimento da inizio anno a più dell’80%. Questi dati evidenziano che l’interesse per la criptovaluta è più vivo che mai e l’idea che grazie ai piani di BlackRock possa diventare ancora più accessibile piace molto agli investitori.
FOTO: SHUTTERSTOCK