logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Come Barbie ha sconfitto i big tech a Wall Street

Giulia Guidi
10 Luglio 2023
Come Barbie ha sconfitto i big tech a Wall Street
  • copiato!

Le azioni di Mattel sono aumentate del 15% nell’ultimo mese, quelle di Nvidia del 9%, Meta del 12% e Apple del 4% Uno dei titoli più in voga nell’ultimo mese […]

Le azioni di Mattel sono aumentate del 15% nell’ultimo mese, quelle di Nvidia del 9%, Meta del 12% e Apple del 4%

Uno dei titoli più in voga nell’ultimo mese a Wall Street non sta guidando il gioco di intelligenza artificiale (Nvidia), non è la bestia del profitto Apple e nemmeno Meta, con il suo Thread. È Mattel: il produttore di giocattoli da oltre 78 anni sembra aver raggiunto l’oro della rilevanza culturale con il suo prossimo film “Barbie”.

Le azioni di Mattel sono aumentate del 15% nell’ultimo mese, sovraperformando il prezzo delle azioni di Mr. Potato Head che vende Hasbro, che ha un guadagno del 7%. Le azioni di Nvidia sono aumentate del 9% nell’ultimo mese, le azioni Meta hanno registrato un aumento del 12% e le azioni Apple sono aumentate del 4%.

LEGGI ANCHE Barbiecore, il nuovo trend… dagli anni ’50

“Barbie” di Mattel è un film live-action PG-13 interpretato da Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling nei panni di Ken. È stato diretto da Greta Gerwig e, secondo quanto riferito, aveva un budget di 100 milioni. Il film dovrebbe uscire nelle sale il 21 luglio e Robbie, Gosling e il resto del cast costellato di star stanno attualmente organizzando eventi sul tappeto rosso per creare attesa.

“Barbie è una conversazione culturale a questo punto”, ha detto il cee di Mattel Richard Dickson a Yahoo Finance Live. Dickson ha il merito di aver reinventato Barbie e di aver reso il marchio più in linea con le tendenze culturali nel suo lavoro alla Mattel negli ultimi cinque anni. Mattel scommette che la “conversazione culturale” intorno a Barbie si materializzi in forti cifre di profitto, create in modi diversi.

“Ciò che diventa davvero interessante è l’evolversi del marchio Barbie, da un personaggio a una piattaforma e, infine, a un franchise”, ha detto Dickson. “E così dai giocattoli ai prodotti di lifestyle alle esperienze dal vivo, ai giochi digitali, ora ai film, inizi davvero a vedere la manifestazione e la monetizzazione del potere di questo incredibile franchise”.

L’analista di Stifel Drew Crum ha recentemente stimato che il film “Barbie” potrebbe incassare 400 milioni di dollari al botteghino. La precedente stima delle vendite di Crum era di 325 milioni.

“Barbie è chiaramente un marchio importante. È uno dei nostri tre marchi potenti e sarà per molti versi una vetrina per la qualità dei film che stiamo cercando di realizzare, il tipo di partnership che stiamo formulando con i talenti principali a Hollywood, lavorando con i principali studi”, ha dichiarato a Yahoo Finance Live il ceo di Mattel, Ynon Kreiz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Mattel, arriva la prima Barbie con sindrome di down. “Contrastare lo stigma sociale con il gioco”

(foto SHUTTERSTOCK)

  • barbie
  • mattel
  • investire in barbie

Ti potrebbero interessare

Barbie, disponibile da oggi il suo telefono (e non è un giocattolo)
Senza categoria
28 Agosto 2024
Barbie, disponibile da oggi il suo telefono (e non è un giocattolo)
HMD lancia il telefono Barbie in collaborazione con Mattel
Guarda ora
Arriva il cellulare di Barbie, rosa shocking
Senza categoria
2 Marzo 2024
Arriva il cellulare di Barbie, rosa shocking
Sarà lanciato sul mercato quest'estate da HMD in collaborazione con il produttore di giocattoli Mattel Cavalcando la Barbie mania è…
Guarda ora
Vendite giocattoli, Barbie superstar
Economia
30 Gennaio 2024
Vendite giocattoli, Barbie superstar
Assogiocattoli: "La cultura del gioco si diffonde sempre di più" In Italia le nascite sono a zero, la natalità soffre…
Guarda ora
Bebe Vio diventa Barbie e sfida il Dream Gap. All’asta su eBay
Attualita'
15 Ottobre 2023
Bebe Vio diventa Barbie e sfida il Dream Gap. All’asta su eBay
I proventi dell’asta della Barbie Bebe Vio saranno devoluti all’Associazione art4sport ONLUS: fondata nel 2009 dalla schermitrice, fornisce protesi e carrozzine sportive Bebe…
Guarda ora
Quanto ha guadagnato Mattel dal film Barbie
Senza categoria
19 Settembre 2023
Quanto ha guadagnato Mattel dal film Barbie
Il New York Times ha sviscerato i retroscena dell'evento cinematografico dell'anno, frutto in intuito, coincidenze e fortuna Barbie sta per…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993