
Citigroup ha registrato un utile netto per il secondo trimestre 2023 di 2,9 miliardi di dollari, o 1,33 dollari per azione. Salgono spese e costo del credito
Utile in calo per Citigroup che nel secondo trimestre ha registrato un risultato netto di 2,9 miliardi di dollari, o 1,33 dollari per azione, su ricavi di 19,4 miliardi di dollari. Ciò si confronta con un utile netto di 4,5 miliardi di dollari (-36%), o 2,19 di dollari per azione (-39%), su ricavi di 19,6 miliardi di dollari per il secondo trimestre 2022.
L’utile è sceso a causa delle maggiori spese, dell’elevato costo del credito (passato a 1,8 miliardi di dollari da 1,3 miliardi) e dei minori ricavi, si legge in una nota.
Le entrate della divisione Markets sono diminuite del 13% a 4,6 miliardi di dollari a causa di attività più contenute nel reddito fisso e nelle azioni, mentre le commissioni di Investment Banking sono crollate del 24% a 612 milioni di dollari.
FOTO: SHUTTERSTOCK