
L’ulteriore investimento per fronteggiare l’aumento dei costi dei materiali e consentire l’avvio delle procedure di affidamento dei lavori nel periodo tra il primo luglio e il 31 dicembre 2023
Il ministero dell’Economia ha stabilito un finanziamento di ulteriori 217,8 milioni del Fondo opere indifferibili 2023 per gli interventi previsti dal Pnrr e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari, per fronteggiare l’aumento dei costi dei materiali e consentire l’avvio delle procedure di affidamento dei lavori nel periodo tra il primo luglio e il 31 dicembre 2023.
Il decreto del Ragioniere Generale dello Stato – già registrato dall’Ufficio Centrale di Bilancio e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale – preassegna con procedura semplificata 215 milioni per gli interventi rientranti nel Pnrr e 2,8 milioni per gli interventi del Piano nazionale investimenti complementari. Il provvedimento con l’elenco delle opere pubbliche degli enti locali finanziate per il secondo semestre è consultabile sul sito del ministero.
(FOTO SHUTTERSTOCK)