
L’aeroporto di Palermo è stato chiuso fino alle 11. Oggi erano previsti 233 voli. Numerosi blackout a Palermo, alcune zone senz’acqua
Gli incendi che da ore devastano il palermitano per le alte temperature hanno lambito l’autostrada Palermo-Mazara Del Vallo. Sono stati chiusi gli svincoli di Villagrazia Carini e Cinisi.
Sono 233 i voli che erano previsti per oggi sull’aeroporto di Palermo, che è stato chiuso al traffico fino alle 11 di stamane a causa delle fiamme che hanno circondato l’area perimetrale dello scalo. 8 voli sono già stati cancellati e due sono stati dirottati su Trapani Birgi. Dei voli in programma per oggi 20 erano quelli presi in carico dallo scalo di Catania, che sta operando con soli quattro movimenti l’ora, dopo l’incendio del 16 luglio scorso che ha danneggiato l’aerostazione. Fortunatamente alle 11 ha riaperto al traffico e dopo mezz’ora è tornato pienamente operativo. Dopo i voli in partenza sono stati autorizzati anche i voli in arrivo. Il primo ad atterrare è stato un aereo della compagnia Transavia proveniente da Parigi Orly.
Numerosi sono poi i black out registrati a Palermo a causa delle alte temperature. Alcune famiglie sono senza corrente dal primo pomeriggio di ieri, come nella centrale via Agrigento. Nella serata, attorno alle 20, anche altre aree della città sono rimaste al buio: dalla via Messina Marine ad alcune strade della zona residenziale di viale Lazio. «Abbiamo chiamato l’Enel – raccontano i residenti – ma non ci danno alcuna spiegazione. Da ieri manca anche l’acqua. Abbiamo saputo che ci sono stati continui guasti ma non abbiamo notizia su quando tornerà la corrente».
FOTO: SHUTTERSTOCK