
Servirà per l’assemblaggio di componenti elettroniche
La multinazionale taiwanese Foxconn avrebbe firmato un accordo con lo Stato federato indiano per costruire un nuovo sito produttivo nel Tamil Nadu per 194 milioni di dollari per l’assemblaggio di componenti elettroniche. La struttura sarà predisposta nel distretto di Kancheepuram e creerà 6000 posti di lavoro secondo il governo indiano.
Oltre a questo l’azienda ha annunciato sempre in India investimeti per oltre 1,2 miliardi. In particolare nello stato del Karnataka il gruppo pianifica di costruire due fabbriche di componenti di cui almeno una produrrà componenti per Apple, secondo quanto riporta Bloomberg. Un annuncio formale dovrebbe arrivare in questi giorni. Il costo per rendere operative le due strutture è riportato a 500 milioni di dollari.
Nella capitale del Karnataka, Bengaluru, Foxconn sta pianificando di costruire una struttura che “probabilmente assemblerà iPhone”. Sorgerà vicino all’aeroporto e darà lavoro a 100 mila dipendenti secondo le stime. Per questo investimento sono stati allocati 700 milioni.
FOTO: SHUTTERSTOCK