
Bene anche i numeri della pubblicità
Buone notizie per Amazon che nel secondo trimestre registra entrate in aumento dell?11% con previsioni positive di crescita anche futura. Infatti per le entrate si parla di 134,4 miliardi di dollari contro i 131,5 delle previsioni.
Sul fronte dei guadagni, l’utile arriva a 6,7 miliardi di dollari pari a 65 centesimi per azione. Controllando le singole voci, poi, si scopre che Amazon Web Services ha battuto le attese ferme a 21,8 miliardi arrivando a incassarne, sulle entrate, 22,1 miliardi. Bene anche i numeri della pubblicità che hanno portato in cassa 10,7 miliardi invece dei 10,4 miliardi delle previsioni.
Incoraggianti anche le previsioni. Per il terzo trimestre, Amazon prevede vendite comprese tra 138 e 143 miliardi di dollari, ovvero una crescita compresa tra il 9% e il 13%. Sebbene la crescita rimanga al di sotto degli standard storici dell’azienda gli analisti hanno segnalato miglioramenti soprattutto grazie alle misure di riduzione dei costi (che stanno rafforzando la redditività) ma anche le potenzialità in arrivo dai progetti concentrati sull’intelligenza artificiale.
FOTO: SHUTTERSTOCK