
Il colosso delle auto elettriche di Musk si sta muovendo in più direzioni. Contatti anche in Sapgna per una gigafactory
Il ministro del Commercio indiano Piyush Goyal avrebbe incontrato la scorsa settimana i dirigenti di Tesla in un incontro a porte chiuse per discutere i piani della casa automobilistica volti a stabilire uno stabilimento di produzione nel paese. Questo secondo quanto riferito dalla Reuters. Tesla ha espresso interesse a costruire una fabbrica in India che produca un veicolo elettrico (EV) a basso costo al prezzo di 24.000 dollari.
In Europa, il sito spagnolo El Confindencial riferisce che “il produttore americano di auto elettriche Tesla mantiene l’interesse in Spagna nella ricerca di siti per una nuova fabbrica di veicoli elettrici o batterie, a Valencia, che integri l’infrastruttura che ha già in cantiere a Berlino (Germania)”.
Dopo la fuga di notizie di colloqui con la Generalitat valenciana, avvenuta pochi giorni dopo le elezioni municipali e regionali del 28 maggio, la società presieduta da Elon Musk aveva espresso la sua rabbia per la violazione della riservatezza e aveva interrotto le comunicazioni per diversi giorni. Tuttavia, nelle ultime settimane i contatti sono ripresi e ora sarebbe il governo centrale che sta gestendo la pratica attraverso il Moncloa Economic Office.
(foto SHUTTERSTOCK)