
Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo almeno per quanto riguarda il discorso portiere: è fatta per l’arrivo del portiere dal Bayern Monaco
L’Atalanta sarebbe pronta infatti a offrire 30 milioni di euro, più una percentuale sulla futura rivendita, per riportare in Italia Gianluca Scamacca (nella foto), l’ex calciatore del Sassuolo, ora al West Ham. Una proposta che alletta gli Hammers ben più di quella formulata dall’Inter, ferma ai 25 milioni di euro più 5 di bonus. Marotta e Ausilio, che non sono intenzionati a partecipare ad aste, potrebbero essere costretti così a cambiare ancora una volta obiettivo per l’attacco, dopo il dietrofront di Romelu Lukaku delle scorse settimane.
TI INTERESSANO ALTRI ARTICOLI SUL CALCIOMERCATO?
Simone Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo almeno per quanto riguarda il discorso portiere: è fatta per l’arrivo di Yann Sommer dal Bayern Monaco, che riceverà 6 milioni di euro – senza pagare la clausola – dal club di viale della Liberazione. Intanto però i nerazzurri lavorano anche in prospettiva: secondo As l’Inter avrebbe soffiato al Real Madrid il promettente attaccante sedicenne Humanes, che non si trova a suo agio alla Casablanca e sarebbe pronto a trasferirsi in Italia.
Se la trattativa per Scamacca è in fase avanzata ma non ancora chiusa, più vicino è il passaggio alla Dea di Charles De Ketelaere, che Gasperini proverà a rilanciare dopo l’annata deludente al Milan. Sono in uscita invece Luis Muriel e Duvan Zapata, esclusi non a caso dai convocati per il test con l’Union Berlino.
Chi ha già lasciato da qualche giorno Bergamo è Rasmus Hojlund, che verrà annunciato e presentato dal Manchester United nella giornata di sabato. I Red Devils non hanno intenzione di fermarsi qui e continuano a pescare in Italia: Sofyan Amrabat resta nei radar del club, al punto che la Fiorentina ha deciso di non convocarlo per le sfide di Sela Cup contro Newcastle e Nizza. Giornata di visite mediche invece per il centrocampista Yunus Musah, ultimo colpo in ordine di tempo del Milan, in arrivo dal Valencia per 20 milioni di euro (contratto fino al 2028), e per Daichi Kamada, acquisto a parametro zero della Lazio dopo l’avventura all’Eintracht Francoforte, cercato nei mesi scorsi anche dalla società rossonera.
Resta tutto da decifrare invece il mercato della Roma. Sfumato definitivamente Scamacca, anche Alvaro Morata – l’altro centravanti richiesto da José Mourinho – si è tirato fuori dalla lista dei nomi su cui sta lavorando Tiago Pinto. “Al momento non è una opzione. Sono qui a godermi il precampionato con il Messico e il Messico. Non è nella mia testa – ha raccontato lo spagnolo dell’Atletico Madrid in una intervista al canale messicano Tudn in merito all’ipotesi Roma – Sto lavorando e sono molto felice di essere qui. Ho voglia di migliorare, come sto facendo anche in questa fase di preparazione, ma non controlliamo il mercato”. A questo punto i giallorossi sono pronti a virare sull’esperto Marko Arnautovic e su Marcos Leonardo, giovane attaccante del Santos. Ma entrambe le trattative non si preannunciano semplici.