
La famiglia Del Vecchio occupa 4 posizioni ma c’è una new entry dai Berlusconi
Le grandi famiglie italiane caratterizzano la classifica dei miliardari. Dai Berlusconi ai Del Vecchio, gli eredi degli imprenditori recentemente scomparsi entrano nella lista stilata da Forbes. In particolare quelli di Leonardo Del Vecchio, patron di Luxottica riescono a piazzarne ben 4 nella sezione under 35. Clemente, Luca, Leonardo Maria e Rocco si aggiungono alla new entry Luigi Berlusconi.
Nell’elenco Marina e Pier Silvio Berlusconi (1,9 miliardi di euro a testa) entrano nella classifica “ufficiale degli adulti” vista l’età non più giovanissima. Marina, infatti arriva a 56 anni e Piersilvio a 54. Ma con la dipartita dell’ex premier anche i fratelli nati dal secondo matrimonio di Silvio (Barbara, Eleonora e Luigi) possono di diritto essere considerati del club. Barbara ha 39 anni, Eleonora 37, Luigi 34. Quest’ultimo, però, vanta un extra: con i suoi 34 anni, infatti, rientra in quella classifica più elitaria dei miliardari italiani under 35 assieme a Clemente Del Vecchio che a soli 19 anni vanta un patrimonio (ereditato alla morte del padre Leonardo patron di Luxottica) di oltre 4 miliardi di euro
Ma, come detto, i Del Vecchio occupano anche altri 3 posti della classifica con Luca (22 anni), Leonardo Maria (28 anni) e Rocco (34 anni). Quest’ultimo (che porta il cognome Basilico), però, non è figlio naturale di Leonardo ma di Nicoletta Zampillo – ex moglie del patron di Luxottica – e del banchiere Paolo Basilico Basilico.
FOTO:ANSA/DANIEL DAL ZENNARO