
Altra manovra, la transazione juventina per Zakaria
Grandi colpi sul fronte del calciomercato estivo. La Juventus ha annunciato l’accordo con l’ AS Monaco Football Club per la cessione a titolo definitivo del calciatore Denis Lemi Zakaria Lako Lado. Prezzo dell’operazione: 20 milioni di euro. Ma a scuotere le cronache sportive, in realtà, sono altre due notizie.
La prima riguarda Victor Osimhen con un nuovo contratto che lo al Napoli probabilmente fino al 2026 con tanto di clausola rescissoria da 150 milioni (a differenza di due come si credeva fino a poco fa, ovvero una valida per l’Europa e un’altra per il resto del mondo). Al giocatore, invece, andranno 15 milioni lordi a stagione (10 milioni netti).
La seconda, invece, è quella relativa ad un altro clamoroso contratto, quello che legherà Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar alla Saudi League, ovvero al campionato dell’Arabia Saudita, con un contratto che, stando ad indiscrezioni di stampa, dovrebbe essere biennale e arrivare alla cifra totale di 320 milioni di euro (compresi impegni commerciali e sponsorizzazioni varie).
FOTO: SHUTTERSTOCK