
Il ministro ha difeso la decisione del governo contro il caro voli e punta il dito contro chi ha protestato, soprattutto Ryanair
Il ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato che “nell’ultimo anno il settore che ha fatto più extraprofitti è quello del trasporto aereo”. Lo ha detto intervenendo a La Piazza – Il Bene comune a Ceglie Messapica, rispondendo a una domanda sulla reazione di alcune compagnie al provvedimento del governo sul caro-voli.
LEGGI ANCHE Caro voli, la misura del governo contro “l’algoritmo”
“Il settore che ha fatto il maggior aumento di guadagni in Europa è stato quello che del trasporto aereo. E i maggiori profitti si fanno in Italia, perché il paese in cui più aumenta di più il traffico aereo e in cui operano alcune compagnie che non si fanno scrupoli”, ha detto Urso.
Il ministro ha poi affermato che l’intervento è avvenuto sulla base di sollecitazioni delle autorità di controllo, a partire di quella sulla concorrenza di mercato. E ha puntato il dito sulla “compagnia che ha reagito in maniera un po’ scomposta”. Il riferimento, ha sottolineato il direttore di Affari italiani Angelo Maria Perrino che l’intervistava, è a Ryanair.
(foto SHUTTERSTOCK)