
De Cos (Bce): “la stabilità dei prezzi è il miglior contributo che la politica monetaria può dare per supportare la crescita economica”
«La stabilità dei prezzi è il miglior contributo che la politica monetaria può dare per supportare la crescita economica in maniera sostenibile e l’occupazione. Questo è un fattore chiave, aggiunge, per ridurre le disuguaglianze, un problema sempre più pressante in Europa». E’ quanto sostiene Pablo Hernandez De Cos, membro del Consiglio Direttivo della Bce, che ha sottolineato l’importanza di riportare l’inflazione a livelli in linea con l’obiettivo a medio termine del 2%.
Il numero uno della banca centrale spagnola ha anche voluto rassicurare sul fatto che le aspettative di inflazione sono ben ancorate.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SU BCE