
L’utile per azione di Dell è stato di 0,63 dollari, mentre l’utile per azione rettificato è stato di 1,74 dollari, rispettivamente in calo del 7% e in aumento del 4% su base annua
Ricavi ed utili in calo per Dell Technologies. La multinazionale statunitense, attiva nella produzione di personal computer e sistemi informatici, ha chiuso il secondo trimestre dell’anno fiscale 2024 (terminato il 4 agosto 2023) con un fatturato totale pari a 22,93 miliardi di dollari, in calo del 13% su base annua.
L’utile operativo è di 1,2 miliardi di dollari mentre quello operativo rettificato ammonta a due miliardi di dollari, rispettivamente in calo dell’8% e in aumento dell’1% su base annua.
L’utile per azione è stato di 0,63 dollari, mentre l’utile per azione rettificato è stato di 1,74 dollari, rispettivamente in calo del 7% e in aumento del 4% su base annua.
Gli analisti si aspettavano in media, secondo dati Refinitiv, un utile per azione di 1,14 dollari su ricavi per 20,85 miliardi di dollari.
Il flusso di cassa operativo per il secondo trimestre è stato di 3,2 miliardi di dollari.
«Continuiamo a fornire valore agli azionisti e disponiamo della flessibilità necessaria per aumentare il nostro ritorno di capitale in futuro», ha detto la CFO Yvonne McGill.
FOTO: SHUTTERSTOCK