
Goldman Sachs prevede di licenziare gli underperformers
Altri tagli in vista in casa Goldman Sachs. Una delle più grandi banche d’affari del mondo sta pianificando di fare fuori i dipendenti considerati con performance inferiori. Lo ha riferito il Finanical Times, citando fonti a conoscenza della questione, secondo cui i licenziamenti potrebbero avvenire già a fine ottobre.
Il piano comporterebbe la perdita del posto di lavoro tra l’1% e il 5% dei dipendenti dell’azienda nelle divisioni principali di investment banking e trading già colpiti da tagli lo scorso giugno.
Goldman ha ridotto il proprio organico di circa 3.200 unità nel primo trimestre, segnando la più grande ondata di licenziamenti dalla crisi finanziaria del 2008. A maggio sono stati inoltre tagliati circa 250 posti di lavoro.
FOTO: SHUTTERSTOCK