
Domani il lancio dell’Iphone 15 di Apple ed è una incognità su come andrà
Qualcomm, società statunitense di ricerca e sviluppo nel campo delle telecomunicazioni senza fili, fornirà ad Apple i modem 5G per gli iPhone fino al 2026.
Apple dovrebbe annunciare domani i suoi prodotti, gli Iphone 15, ed è una incognita su come andrà a finire. Il colosso di Cupertino era sicuro fino a qualche tempo fa di riuscire a sorpassare Samsung come leader del mercato mondiale degli smartphone. Gli analisti infatti prevedevano che l’iPhone 15 avrebbe segnato il grande balzo di Cupertino, facendola affermare per la prima volta come il maggiore produttore di smartphone al mondo per volume. Ma la stretta della Cina di vietare l’uso dell’Iphone ai dipendenti pubblici mette a rischio tutto considerato che la Cina rappresenta un quinto dei ricavi del colosso della Silicon Valley.
La Cina è infatti il terzo mercato più grande del colosso tecnologico e ha rapppresentato il 18% delle sue entrate totali lo scorso anno. È anche il luogo in cui viene assemblata la maggior parte dei prodotti Apple, in particolare negli stabilimentidi Foxconn.
FOTO: SHUTTERSTOCK