
Nel primo semestre Italian Design Brands ha registrato un fatturato complessivo pari a 138,4 milioni di euro, con un incremento totale del 40,8% su base annua. In Crescita anche l’utile netto
Risultati finanziari solidi per Italian Design Brands. I ricavi del gruppo italiano dell’arredo e del design di alta qualità sono pari a 138,4 milioni di euro, con un incremento totale del 40,8% su base annua. Di questa percentuale, la crescita organica rappresenta il 12,8%.
Il Gruppo ha riportato un Utile Netto Adjusted di 12,3 milioni di euro, segnando +47,6% a livello tendenziale, con un impatto sui ricavi del 8,9%.
L’Ebitda è pari a 24,5 mln (+61% di cui +23,3% organico), mentre i debiti complessivi sono di 96,9 mln. L’Ebitda margin è pari al 17,7%, con un aumento di 2,2 punti percentuali rispetto al periodo di confronto.
«E’ possibile prevedere, sulla base di un responsabile approccio prudente, una chiusura per l’anno complessivamente in crescita organica», si legge in una nota del gruppo.
FOTO: SHUTTERSTOCK