
L’impresa americana della mobilità condivisa ha presentato brillanti dati semestrali
Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, ha presentato oggi i nuovi dati finanziari e di utilizzo relativi alla prima metà del 2023, mostrando una crescita della domanda di biciclette e monopattini elettrici in sharing su scala globale.
Nel primo semestre dell’anno, Lime, che ha sede a San Francisco, ha raggiunto oltre 250 milioni di dollari di prenotazioni lorde, con un aumento del 45% rispetto allo stesso periodo del 2022. Lime ha anche raggiunto un EBITDA rettificato positivo di 27 milioni di dollari durante questo periodo, traguardo raggiunto per la prima volta, con un miglioramento del margine di 29 punti percentuali. I risultati del primo semestre evidenziano il continuo slancio di Lime dopo un 2022 in cui ha raggiunto un EBITDA rettificato positivo sull’intero anno.
Wayne Ting, ceo di Lime ha dichiarato: «La crescita dei ricavi su base annua e la capacità di operare in modo proficuo sono segnali forti per la redditività a lungo termine dell’attività di Lime. Questo primo semestre da record è una solida conferma dei nostri investimenti nella progettazione interna dell’hardware, nell’eccellenza operativa e nella coltivazione di solide relazioni con i centri urbani».
(foto LIME)