
I settori che più di tutti trainano la crescita dell’occupazione ligure sono l’industria nel suo complesso (+7,3%), e in particolare il manifatturiero, una delle eccellenze produttive della Liguria, che fa registrare una crescita del 19,3%, e i servizi, dove la crescita degli occupati è del 2,4%
Arrivano buone notizie sul fronte lavoro in Liguria. Nel secondo trimestre l’occupazione nella Regione cresce del 2,7% e sono quasi 17 mila in più gli occupati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. «Un dato che conferma lo stato di salute e di crescita dell’economia ligure, che fa registrare incrementi occupazionali al di sopra della media nazionale (+ 1,7 %), e del nord ovest (+1,2%)», sottolinea il governatore Toti che spiega come il dato beneficia in particolare della crescita dell’occupazione femminile che è del 5,8%.
I settori che più di tutti trainano la crescita dell’occupazione ligure sono l’industria nel suo complesso (+7,3%), e in particolare il manifatturiero, una delle eccellenze produttive della Liguria, che fa registrare una crescita del 19,3%, e i servizi, dove la crescita degli occupati è del 2,4%.
Diminuisce anche la disoccupazione: -13,8% in Liguria, anche qui meglio rispetto al nord ovest (-11,7%) e all’Italia (-5%).
Sempre nel secondo trimestre scende anche il numero delle persone, tra i 15 e i 64 anni, che non cercano attivamente lavoro. Sono il 23% in meno, pari a circa 8300 persone: «Segno– aggiunge il presidente Toti – di una sempre maggiore fiducia dei liguri sulla possibilità concreta di trovare una occupazione».
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI QUI TUTTO SU LAVORO IN LIGURIA