
KKR ha la possibilità di aumentare la quota al 25% entro il 2027. Il mercato dei data center nel sud-est asiatico crescerà del 17% nei prossimi cinque anni
KKR acquisirà una partecipazione del 20% nell’unità di data center regionale di SingTel (Singapore Telecommunications) per 807 milioni di dollari. L’accordo valuta il business complessivo dei dati di SingTel a 4,03 miliardi di dollari.
L’investimento di KKR verrà utilizzato per accelerare l’espansione delle attività regionali di data center di SingTel nel sud-est asiatico, tra cui Singapore, Indonesia e Tailandia, ed esplorare nuovi mercati tra cui la Malesia, si legge nella nota. «Una solida infrastruttura digitale svolgerà un ruolo cruciale nel consentire la fiorente economia digitale del Sud-Est asiatico, e Singapore è ben posizionata per fungere da hub centrale per la regione», ha affermato David Luboff, partner e responsabile delle infrastrutture Asia-Pacifico presso KKR.
KKR ha la possibilità di aumentare la quota al 25% entro il 2027.
L’accordo arriva nel contesto della crescente domanda da parte degli investitori globali di asset infrastrutturali in tutto il Sud-Est asiatico, attratti dalle prospettive di crescita della regione e dai rendimenti stabili e a lungo termine del settore.
Si prevede infatti che il mercato dei data center nel Sud-Est asiatico crescerà del 17% nei prossimi cinque anni rispetto al 12% del resto del mondo, con investimenti previsti per la regione tra i 9 e i 13 miliardi di dollari, secondo la dichiarazione congiunta.
FOTO: SHUTTERSTOCK