
I mercati si attendono un nulla di fatto sui tassi da parte della Fed che staserà si pronuncerà
Le Borse europee aprono positive oggi in attesa della Fed che stasera si pronuncerà sulla nuova politica monetaria, con i mercati che si attendono un nulla di fatto sui tassi. In avvio di seduta il Ftse Mib guadagna lo 0,25% a 28.811 punti trainato da Amplifon (+3%), Stellantis, Tim e Banco Bpm (+1%). Tra gli altri titoli in calo invece Leonardo (-2,5%), Moncler (-1,1%), Iveco (-1%) e Tenaris (-0,5%).
I listini americani viaggiano al momento in negativo con i futures sul Dow Jones e sullo S&P 500 che perdono lo 0,10% circa, mentre sul Nasdaq cedono lo 0,17%.
Sul fronte macro occhio all’inflazione nel Regno Unito, la produzione nelle costruzioni in Europa alle 11, alle 13 le richieste sui mutui negli Usa e per finire alle 16.30 le scorte di petrolio.
Tra i titoli di Piazza Affari occhio alla riunione del cda di Mediobanca per approvare la lista di candidati da sottoporre all’assemblea per il rinnovo del board. All’esame anche il bilancio e la destinazione dell’utile. Uscirà anche il bilancio di Ovs e di FedEx.