
Il round fa seguito a un finanziamento del valore di 1,5 milioni di euro da parte di Invitalia, portando a 3,6 milioni di euro il valore complessivo dell’iniezione di capitale
2,1 milioni di euro: a tanto ammonta il nuovo aumento di capitale ottenuto da The Circle, la più estesa azienda agricola acquaponica d’Europa. Hanno guidato il round Opes Italia, fondo di Venture Capital che opera nell’ambito dell’impact investing, e Sparviero Holding.
Fa seguito a un finanziamento del valore di 1,5 milioni di euro ottenuto precedentemente attraverso Invitalia e il programma Smart & Start Italia – PON Imprese e Competitività 2014 – 2020. L’investimento complessivo raggiunge quindi la cifra di 3,6 milioni di euro, consolidando ulteriormente la posizione di The Circle nel settore.
Come si legge in una nota i fondi finanzieranno la costruzione di due nuovi impianti di produzione di insalate ed erbe aromatiche acquaponiche destinate alla ristorazione, uno a Roma e uno a Milano, l’ampliamento della produzione dedicata ai prodotti trasformati e la realizzazione del primo impianto di trasformazione biomimetico d’Italia per la produzione di pesti, oli e sali aromatizzati di origine acquaponica che avrà sede in Abruzzo.
FOTO: SHUTTERSTOCK