
Per i primi 3 anni viene riconosciuto un tasso minimo garantito del 4,10%, che sale al 4,50% per quarto e quinto anno. La seconda emissione si concluderà venerdì prossimo 6 ottobre, salvo chiusura anticipata
Si chiude con un ottimo riscontro di domanda, dice Radiocor, il primo giorno di collocamento del BTp Valore che il Tesoro ha lanciato questa mattina sul mercato. A conclusione del primo round di offerta le richieste di sottoscrizione arrivate dai piccoli risparmiatori si sono attestato poco sotto la soglia dei 5 miliardi di euro, a 4,768 miliardi a fronte di oltre 162mila contratti siglati.
Nelle precedente emissione, che risale allo scorso giugno, il primo giorno di collocamento il BTp Valore raccolse ordini per 5,4 miliardi di euro. Il titolo ha una durata di 5 anni, offre cedole trimestrali e garantisce un extra premio finale di fedelta’ per chi lo detiene fino alla scadenza.
Per i primi 3 anni viene riconosciuto un tasso minimo garantito del 4,10%, che sale al 4,50% per quarto e quinto anno. La seconda emissione si concluderà venerdì prossimo 6 ottobre, salvo chiusura anticipata.
(foto IMAGOECONOMICA)