
Meta ha deciso di licenziare dipendenti dell’unità della sua divisione Reality Labs, orientata al metaverso e focalizzata sulla creazione di silicio personalizzato
Meta licenzia i dipendenti dell’unità della sua divisione Reality Labs, orientata al metaverso e focalizzata sulla creazione di silicio personalizzato. Lo hanno dichiaro due fonti familiari con la questione. Le persone coinvolte dai tagli sono stati informati dei licenziamenti in un post sul forum di discussione interno di Meta, Workplace.
Non si conosce il numero ma se i tagli sono corposi potrebbero ostacolare il progetto dell’amministratore delegato Mark Zuckerberg di costruire prodotti di realtà aumentata e virtuale che consentano l’accesso a un insieme di mondi virtuali immersivi noti come “metaverso”, in particolare gli occhiali AR che lui ha previsto “ridefiniranno il nostro rapporto con la tecnologia“.
Meta ha tagliato circa 21.000 posti di lavoro dal novembre dello scorso anno, mentre cercava di rassicurare gli investitori sul fatto che stava contenendo i costi a fronte di una crescita dei ricavi in calo, un’inflazione elevata e le preoccupazioni che Reality Labs stesse perdendo troppo denaro.
In una dichiarazione di marzo Zuckerberg ha detto che la maggior parte dei licenziamenti di quest’anno avverrà in primavera.
FOTO: SHUTTERSTOCK