
Attesi oltre 12.000 partecipanti
L’incontro annuale di Fmi e Banca mondiale si farà in Marocco, a Marrakesh, nonostante il sisma che ha colpito il paese, e la stessa città lo scorso 8 settembre provocando migliaia di morti. La riunione avverrà dal 9 al 15 ottobre. La conferma era arrivata già un paio di settimane fa da parte delle due istituzioni ed oggi lo ha annunciato anche la ministra marocchina dell’Economia e delle Finanze, Nadia Fettah Alaoui.
«Il Marocco farà leva su questo evento a più livelli: la fiducia delle grandi istituzioni finanziarie nella forza del Paese, nella sua democrazia e nelle sue istituzioni, come modello vivente per lo sviluppo del continente africano e del Mediterraneo – ha affermato. – Il Regno trarrà beneficio anche dall’avvicinamento delle istituzioni finanziarie mondiali al continente africano, che ha cominciato a cercare la sua strada verso lo sviluppo, grazie ad un approccio creativo sviluppato come strategia».
L’incontro, secondo la ministra, darà una spinta anche a livello turistico ed economico visto che sono attesi oltre 12.000 partecipanti.
FOTO: SHUTTERSTOCK
LEGGI ANCHE: Africa, rallenta la crescita economica per la Banca mondiale