
Rivian ha reso noto di prevedere un fatturato compreso tra $1,29 e $1,33 miliardi per il terzo trimestre terminato il 30 settembre, più del doppio rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, ma in rallentamento su base trimestrale
Rivian ha svelato l’intenzione di emettere 1,5 miliardi di dollari di green bond convertibili. Il produttore di veicoli elettrici prevede che le obbligazioni, che scadono nell’ottobre 2030 e possono essere convertite in contanti o in azioni, la aiuteranno a “ridurre i rischi” del lancio del suo veicolo utilitario sportivo R2 in Georgia, come ha detto un portavoce della società.
È la seconda volta in meno di un anno che Rivian emette un bond verde di questo tipo, che raccoglie capitali da investitori che cercano di sostenere progetti incentrati sul clima. La società aveva emesso un’obbligazione verde convertibile da 1,3 miliardi di dollari a marzo per sostenere il lancio della sua famiglia di veicoli più piccoli R2.
Questa notizia ha fatto però crollare le sue azioni di quasi il 23% a Wall Street, il calo percentuale giornaliero più grande dal debutto nel 2021, chiudendo a 18,27 dollari, il minimo di tre mesi. Il titolo, che è sceso di circa l’1% da inizio anno, è ora sceso del 77% rispetto al prezzo di offerta pubblica iniziale di 78 dollari nel novembre 2021.
Oltre all’annuncio del piano, Rivian ha reso noto di prevedere un fatturato compreso tra $1,29 e $1,33 miliardi per il terzo trimestre terminato il 30 settembre, più del doppio rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, ma in rallentamento su base trimestrale.
Rivian ha anche detto di disporre di una liquidità e di altri strumenti liquidi in calo a $9,1 miliardi, rispetto ai $10,2 miliardi del trimestre precedente.
FOTO: SHUTTERSTOCK