
A partire dal 1° gennaio Zhifei avrà il diritto esclusivo di importare e distribuire Shingrix in Cina. Zhifei acquisterà volumi concordati di Shingrix con un valore per GSK di 2,5 miliardi di sterline in totale nel periodo iniziale di tre anni
Co-promuovere il vaccino contro l’herpes zoster di GSK, dal nome Shingrix, in Cina. Con questo obiettivo la società farmaceutica britannica ha raggiunto un accordo esclusivo con Zhifei, la più grande azienda cinese di vaccini in termini di fatturato.
L’intesa riguarda un periodo iniziale di tre anni, con la possibilità di estendere la partnership qualora tutte le parti fossero d’accordo. In particolare dal primo gennaio 2024 Zhifei avrà i diritti esclusivi per importare e distribuire Shingrix in Cina, facendo leva sui più di 30.000 punti di vaccinazione in tutto il paese. Acquisterà volumi concordati di Shingrix con un valore per GSK di 2,5 miliardi di sterline in totale nel periodo iniziale di tre anni.
GSK, in qualità di titolare della licenza per il prodotto, co-promuoverà Shingrix sensibilizzando gli operatori sanitari sull’importanza della vaccinazione contro l’herpes zoster all’interno dei centri sanitari comunitari e degli ospedali.
FOTO: SHUTTERSTOCK