
I colloqui sono avvenuti la scorsa settimana
La società di private equity Blackstone ha avuto colloqui preliminari con Walt Disney per acquisire una partecipazione nella divisione indiana della società di intrattenimento. Lo hanno riferito a Reuters due fonti vicine alla questione che parlano di incontri avvenuti la scorsa settimana anche se solo oggi si è venuti a conoscenza del fatto.
E’ stata la società mediatica statunitense Candle Media, sostenuta da Blackstone, fondata da ex dirigenti Disney, a condurre le conversazioni tra le due parti la scorsa settimana.
Blackstone è solo l’ultimo pretendente alle attività della Disney nel mercato iper competitivo indiano. La Disney ha già avuto colloqui con il miliardario indiano Gautam Adani e il proprietario di Sun TV Network Kalanithi Maran.
Le operazioni di streaming di Disney in India hanno registrato una perdita di 41,5 milioni di dollari su un fatturato di 390 milioni di dollari per l’anno terminato a marzo 2022. La società sta tentando di risollevare le proprie fortune nel paese offrendo cricket gratuito sugli smartphone, scommettendo che la strategia aumenterà le entrate pubblicitarie e compenserà l’impatto dell’esodo degli abbonati.
FOTO: SHUTTERSTOCK