logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Renault, il marchio cresce: +11% di auto vendute nel terzo trimestre

Maria Lucia Panucci
17 Ottobre 2023
Renault, il marchio cresce: +11% di auto vendute nel terzo trimestre
  • copiato!

Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno Le auto a firma Renault piacciono e […]

Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno

Le auto a firma Renault piacciono e vengono acquistate sempre di più, a dimostrazione della costante crescita del marchio. Le vendite mondiali hanno infatti raggiunto le 356.747 unità nel terzo trimestre del 2023, segnando un aumento dell’11% su base annua. Ed è in crescita anche il risultato totale dei primi 9 mesi dell’anno, visto che in questo periodo Renault ha venduto un totale di 1.128.885 unità, segnando sempre un corposo +11% rispetto al 2022.

Grandi soddisfazioni giungono dal Vecchio Continente. Renault è il secondo marchio più venduto in Europa nel 2023 con una crescita del 25% nel terzo trimestre e del 22% da inizio anno, con 726.938 unità vendute. «Con una crescita del 25% in Europa nel terzo trimestre del 2023, il marchio Renault conferma il successo dei lanci di nuovi modelli: Megane E-Tech elettrica, Nuova Espace e New Austral che conquista la prima posizione nel segmento C-SUV in Francia – ha commentato Fabrice Cambolive, CEO del marchio Renault. – Non vediamo l’ora che vengano aperti gli ordini per la nuova Scenic E-Tech elettrica in Europa e per la nuova Kardian in America Latina».

E le ambizioni sono tante. Solo qualche giorno fa l’ad De Meo aveva dichiarato che il marchio sarà 100% al 2030.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • renault

Ti potrebbero interessare

Renault, in Corea le vendite calano del 5,3% a settembre
Impresa
3 Ottobre 2024
Renault, in Corea le vendite calano del 5,3% a settembre
Il calo è dovuto alla minore domanda dall'estero
Guarda ora
Renault: niente motori per la Formula 1 dal 2026
Impresa
30 Settembre 2024
Renault: niente motori per la Formula 1 dal 2026
La decisione arriva per l'entrata in vigore delle nuove regole per i propulsori
Guarda ora
Renault vende altre azioni Nissan. Terza cessione
Finanza
26 Settembre 2024
Renault vende altre azioni Nissan. Terza cessione
Renault vende il 5% del capitale di Nissan per 494 milioni di euro per ridurre il debito
Guarda ora
Renault, l’utile netto crolla del 38% nel primo semestre
Impresa
25 Luglio 2024
Renault, l’utile netto crolla del 38% nel primo semestre
Pesa la vendita di azioni Nissan
Guarda ora
Renault, Philippe Krief nuovo chief technology officer
Impresa
18 Luglio 2024
Renault, Philippe Krief nuovo chief technology officer
Cambiamenti esecutivi: resta Ceo Alpine. Ha lavorato in Alfa Romeo, Maserati e Ferrari
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993