
I ricavi dell’unità Intelligent Cloud di Microsoft, che ospita la piattaforma di cloud computing Azure, sono cresciuti a 24,3 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 23,49 miliardi di dollari
Microsoft ha battuto le stime di Wall Street per quanto riguarda i ricavi del primo trimestre, grazie alla crescita delle attività di cloud computing e di software per ufficio.
Il fatturato della società è salito del 13% a 56,5 miliardi di dollari nel trimestre chiuso a settembre, rispetto alle stime di consenso degli analisti di 54,52 miliardi di dollari.
Le azioni dell’azienda di Redmond, Washington, hanno guadagnato quasi il 6% nelle contrattazioni dopo la chiusura dei mercati. I ricavi dell’unità Intelligent Cloud di Microsoft, che ospita la piattaforma di cloud computing Azure, sono cresciuti a 24,3 miliardi di dollari, rispetto alle stime degli analisti di 23,49 miliardi di dollari.
I ricavi di Azure sono aumentati del 29%, superando le stime di crescita del 26,2% della società di ricerche di mercato Visible Alpha.
L’azienda non ha reso note le cifre assolute del fatturato di Azure, la parte del business di Microsoft più adatta a capitalizzare il crescente interesse per l’IA.
(foto SHUTTERSTOCK)