
Huawei si è unita alla casa automobilistica cinese Chongqing Changan Automobile per creare una società impegnata nella ricerca e sviluppo, nella progettazione e nella vendita di sistemi automobilistici intelligenti e di soluzioni di componenti
Novità in casa Huawei. L’azienda cinese ha dichiarato che trasferirà le tecnologie e le risorse chiave della sua divisione smart car, che ha registrato robuste vendite per una serie di nuovi veicoli, a una nuova società congiunta di proprietà fino al 40% della casa automobilistica Changan Auto.
Come si legge in una nota la nuova società si occuperà di ricerca e sviluppo, produzione, vendita e assistenza di sistemi automobilistici intelligenti e soluzioni di componenti. «La nuova realtà lavorerà con i partner per promuovere l’innovazione e la leadership nella tecnologia delle auto intelligenti e promuovere la prosperità e lo sviluppo dell’industria automobilistica. Le due parti sosterranno congiuntamente la società target affinché diventi leader del settore dei sistemi intelligenti automobilistici e delle soluzioni di componenti con sede in Cina».
Yu Chengdong, amministratore delegato e presidente dell’unità di soluzioni per auto intelligenti, ha dichiarato durante una cerimonia di firma a Shenzhen che il produttore di smartphone lavorerà con più aziende automobilistiche per “cogliere le opportunità dell’elettrificazione e della trasformazione intelligente dell’industria automobilistica“.
Huawei ha ripetutamente affermato di non produrre automobili in proprio, ma di aiutare solo altre case automobilistiche a realizzare veicoli migliori.
FOTO: SHUTTERSTOCK