
Gli utili core sono più che raddoppiati (+118%) a due miliardi di dollari
Bilancio in crescita per Prosus. La multinazionale olandese e tra i maggiori investitori tecnologici al mondo ha registrato una crescita del fatturato del 13% a 15,6 miliardi di dollari nel primo semestre dell’anno fiscale 2024, mentre gli utili core sono più che raddoppiati, segnano +118% a due miliardi di dollari. Il free cash inflow è aumentato a 725 milioni di dollari.
«Stiamo facendo progressi sostanziali rispetto al nostro impegno di promuovere una crescita redditizia – ha commentato Ervin Tu, CEO ad interim del gruppo – Attraverso la gestione attiva del nostro portafoglio, abbiamo ottenuto risultati migliori poiché il nostro portafoglio di e-commerce è ora vicino al pareggio e cresce su larga scala».
Prosus è un gruppo di investimento globale che investe e opera in settori e mercati con potenziale di crescita a lungo termine. È tra i maggiori investitori tecnologici al mondo. Prosus ha investito in più settori verticali, tra cui social/giochi, annunci economici, pagamenti e fintech , edtech, consegna di cibo ed e-commerce. I prodotti e i servizi delle sue attività e investimenti sono utilizzati da oltre 1,5 miliardi di persone in 89 mercati. Prosus è di proprietà della multinazionale sudafricana Naspers.
FOTO: SHUTTERSTOCK