logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

E-commerce, Pinduoduo: crescono i ricavi del 94% nel terzo trimestre su anno. Schiaffo ad Alibaba

Maria Lucia Panucci
29 Novembre 2023
E-commerce, Pinduoduo: crescono i ricavi del 94% nel terzo trimestre su anno. Schiaffo ad Alibaba
  • copiato!

I ricavi delle transazioni Pinduoduo aumentano del 315% Ricavi in forte crescita per Pinduoduo. Il gigante cinese dell’e-commerce ha registrato nel terzo trimestre un corposo +94% superando di gran lunga il […]

I ricavi delle transazioni Pinduoduo aumentano del 315%

Ricavi in forte crescita per Pinduoduo. Il gigante cinese dell’e-commerce ha registrato nel terzo trimestre un corposo +94% superando di gran lunga il suo rivale Alibaba la cui crescita si assesta invece al 9% durante lo stesso periodo. Pinduoduo, noto per i suoi prodotti a prezzi vantaggiosi, ha dichiarato che il fatturato totale ammonta a 9,44 miliardi di dollari, battendo le previsioni. Ha anche affermato che i ricavi derivanti dalle transazioni sono saliti alle stelle del 315% nel terzo trimestre arrivando a quasi quattro miliardi di dollari. Il management di Pinduoduo ha affermato di essere in grado di raggiungere consumatori in più di 40 paesi, ma ha descritto il suo business globale come “ancora in una fase molto iniziale”.

L’azienda possiede anche Temu, la società di e-commerce globale in rapida crescita. Lanciata negli Stati Uniti nel settembre dello scorso anno, Temu è stata la prima grande spinta di PDD al di fuori della Cina e l’app ha rapidamente riscontrato successo tra i consumatori attenti al budget. In poche settimane è salita in cima agli app store e successivamente si è espanso rapidamente in paesi come Australia, Nuova Zelanda, Francia, Italia, Germania, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito.

La storia di Pinduoduo è ancora breve, visto che la data di fondazione risale solamente al 2015, in Cina. La piattaforma nasce da un’idea di Colin Huang, un ex dipendente di Google specializzato nello sviluppo di algoritmi dedicati al mondo dell’e-commerce e il motto è “Insieme, più risparmio e più divertimento“. Alla base dell’ascesa di Pinduoduo nel commercio online in Cina ci sono due scelte iniziali: la prima è quella di focalizzarsi sull’utente che sceglie in base al prezzo e non sull’utente che sceglie in base al brand, la seconda è quella di iniziare dai prodotti agroalimentari e per la casa. Il successo dei ricavi si deve al fatto che i consumatori cinesi sono attenti alle spese e vanno a caccia di offerte.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • pinduoduo

Ti potrebbero interessare

Per PDD Holdings (Temu) ricavi trimestrali sotto le stime
Senza categoria
26 Agosto 2024
Per PDD Holdings (Temu) ricavi trimestrali sotto le stime
Nel secondo trimestre PDD ha registrato un fatturato di 97,06 miliardi di yuan (13,64 miliardi di dollari) rispetto alla stima…
Guarda ora
Problemi di malware, Google sospende l’app cinese Pinduoduo
Attualita'
21 Marzo 2023
Problemi di malware, Google sospende l’app cinese Pinduoduo
Google ha sospeso la principale app per lo shopping cinese Pinduoduo di PDD Holdings Inc. dopo che il malware è…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993