
Banca Generali evidenzia “un netto miglioramento nella sua composizione di prodotto con un ritorno di interesse per le soluzioni gestite e assicurative”
Banca Generali ha realizzato a novembre una raccolta netta pari a €366 milioni, portando il totale a cinque miliardi di euro, in linea con il risultato dello scorso anno.
La società evidenzia “un netto miglioramento nella sua composizione di prodotto con un ritorno di interesse per le soluzioni gestite e assicurative“. Nello specifico le polizze di RAMO I hanno presentato una raccolta netta di 54 milioni di euro nel mese, confermando il costante recupero avviato nel secondo semestre dell’anno. Positivo, inoltre, il dato delle soluzioni gestite trainato dai contenitori finanziari (+44 milioni) e dai fondi di casa (+15 milioni) che hanno più che compensato i disinvestimenti dai fondi di terzi (-44 milioni) in linea con il trend di settore.
Nel mese si è registrato inoltre un importante flusso in ingresso di liquidità per un totale di 426 milioni di euro, legato a importanti scadenze di titoli di Stato, ad alcune prese di profitto sul fronte dei titoli in deposito e ad una costante acquisizione di nuovi flussi da clientela nuova ed esistente.
Soddisfatto l’ad Gian Maria Mossa che ha detto: «siamo felici di vedere che il lavoro fatto per migliorare continuamente le dinamiche dell’offerta abbia prodotto risultati concreti positivi come si evince dalla qualità del mix di prodotto e il ritorno d’attenzione sulle soluzioni gestite legate alla protezione e alla diversificazione. I segnali che ci arrivano dai nostri banker, in termini di crescita della nuova clientela e della domanda di consulenza evoluta confermano la forza del nostro posizionamento nel private e le aspettative di una chiusura d’anno chiusura d’anno positiva in termini di volumi e di qualità della raccolta».
FOTO: SHUTTERSTOCK