
Sarà sostituito dall’attuale co-amministratore delegato Bonnie Y Chan
Il CEO della borsa di Hong Kong Nicolas Aguzin si dimetterà a maggio del prossimo anno e sarà sostituito dall’attuale co-amministratore delegato Bonnie Y Chan che entrerà in carica a partire dal 24 maggio 2024, per un mandato di tre anni fino al 23 maggio 2027. Chan diventerà anche membro del board.
Aguzin ha informato il consiglio di amministrazione che non chiederà una riconferma al termine del suo attuale contratto nel maggio 2024, ha detto la società. «Il board desidera esprimere la propria gratitudine ad Aguzin per il suo contributo e la sua leadership negli ultimi due anni e mezzo in un contesto macroeconomico particolarmente difficile, caratterizzato dal Covid e dalla debolezza dei mercati globali», si legge in una nota.
Hong Kong, un tempo epicentro delle operazioni di IPO, è ora destinata a registrare l’anno più lento in termini di nuove quotazioni in oltre due decenni.
Chan ha oltre 30 anni di esperienza nei servizi legali e finanziari. È entrata a far parte di HKEX come Head of Listing nel gennaio 2020 ed è attualmente Co-Chief Operating Officer di HKEX. Prima di entrare in HKEX, è stata partner di Davis Polk & Wardwell dal 2010 al 2019, dove ha supervisionato un ampio portafoglio di clienti a Hong Kong e in tutta l’Asia.
FOTO: SHUTTERSTOCK