
Darden ha alzato le sue prospettive per l’intero anno fiscale
Bilancio in crescita per Darden Restaurants, un operatore di ristoranti multimarca americano con sede a Orlando, in Florida. Le vendite sono aumentate del 9,7% nel secondo trimestre fiscale terminato il 26 novembre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, che secondo la società sono state guidate dall’inclusione delle sedi della Chris Steak House di Ruth e da un aumento delle vendite nello stesso ristorante del 2,8%. L’utile per azione ammonta a 1,84 dollari rettificati rispetto a 1,74 dollari attesi.
«Abbiamo continuato ad aumentare in modo redditizio la nostra quota di mercato anche in questo trimestre, poiché abbiamo sovraperformato le vendite e il traffico degli stessi ristoranti del settore», ha affermato il ceo Rick Cardenas in una dichiarazione.
Il gruppo di ristoranti ha inoltre aggiornato le sue prospettive per l’anno fiscale 2024, prevedendo un utile per azione rettificato compreso tra 8,75 e 8,90 dollari, in aumento rispetto alla precedente stima della società compresa tra 8,55 e 8,85 dollari, escluse le transazioni di Ruth’s Chris e i costi di integrazione. Il proprietario della LongHorn Steakhouse prevede inoltre vendite per 11,5 miliardi di dollari per l’anno fiscale.
FOTO: SHUTTERSTOCK