
Il CEO di Alibaba, Eddie Wu, guiderà le attività di e-commerce di Taobao e Tmall
Il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba ha tagliato la sua partecipazione nel produttore di veicoli elettrici Xpeng, secondo un documento della società. Al 15 dicembre Alibaba deteneva una partecipazione del 9,2% in Xpeng, rispetto al 12,5% in più di una settimana fa. Stando ai dati LSEG, Alibaba è tra i tre principali azionisti del gruppo EV.
Ma questa non è l’unica notizia che riguarda il gruppo. Il ceo Eddie Wu guiderà le attività di e-commerce di Taobao e Tmall dell’azienda, sostituendo Trudy Dai nell’ultimo cambio di gestione del gigante cinese della tecnologia Internet quest’anno. Dai, che è uno dei 18 cofondatori di Alibaba, contribuirà alla creazione di una società di gestione patrimoniale, secondo una lettera interna del presidente di Alibaba Joe Tsai vista dalla CNBC.
«La leadership di Eddie sia di Alibaba Cloud che di [Taobao e Tmall Group] garantirà una concentrazione totale e investimenti significativi e sostenuti nelle nostre due attività principali, ovvero il cloud computing e l’e-commerce, oltre a consentire a TTG di trasformarsi attraverso l’innovazione tecnologica», si legge nella lettera di Tsai.
FOTO: SHUTTERSTOCK