
BlackBerry ha registrato un utile netto rettificato di 1 centesimo per azione nel trimestre conclusosi il 30 novembre, rispetto alla perdita di 5 centesimi per azione dell’anno precedente
La società canadese BlackBerry ha registrato un profitto trimestrale a sorpresa, sostenuta da una domanda resiliente di servizi di sicurezza informatica in un contesto di crescenti minacce online.
Nello specifico la società con sede a Waterloo, in Canada, ha riportato un utile netto rettificato di 1 centesimo per azione nel trimestre conclusosi il 30 novembre, rispetto alla perdita di 5 centesimi per azione dell’anno precedente. I ricavi nel terzo trimestre sono saliti a 175 milioni di dollari da 169 milioni di dollari, facendo anche meglio delle attese visto che gli analisti si aspettavano in media un fatturato di 173,5 milioni di dollari.
«Abbiamo iniziato a lavorare per separare completamente e ridimensionare in modo significativo le nostre attività, e prevediamo di ridurre ulteriormente l’utilizzo del flusso di cassa operativo nel quarto trimestre», ha dichiarato il nuovo CEO John Giamatteo.
BlackBerry prevede anche di semplificare la struttura aziendale della società, in modo che ogni unità di business possa operare in modo indipendente e su una base redditizia e positiva per il flusso di cassa.
La società prevede un fatturato per il quarto trimestre compreso tra 150 e 159 milioni di dollari.
Ricordiamo che BlackBerry è il marchio commerciale dei dispositivi portatili smartphone prodotti dalla società canadese BlackBerry Limited fondata dall’ingegnere elettronico Mike Lazaridis.
FOTO: SHUTTERSTOCK