
Il closing dell’operazione, interamente finanziata con mezzi propri, dovrebbe avvenire “entro il primo trimestre 2024 al verificarsi di determinate condizioni sospensive tipiche per operazioni di questa natura”
Fincantieri ha concluso l’accordo per l’acquisizione del 100% di Remazel Engineering da Advanced Technology Industrial Group. Una nota precisa che i principali termini e condizioni dell’acquisizione erano stati già oggetto di una comunicazione effettuata al mercato lo scorso 1 dicembre. Il closing dell’operazione, interamente finanziata con mezzi propri, dovrebbe avvenire “entro il primo trimestre 2024 al verificarsi di determinate condizioni sospensive tipiche per operazioni di questa natura”.
Remazel engineering è un’azienda focalizzata nella progettazione e fornitura di sistemi ad alta complessità per movimentazione, sollevamento e ancoraggio, a soluzioni di lancio e recupero di mezzi underwater.
Il closing dell’operazione permette a Fincantieri di rafforzare l’offerta di soluzioni end-to-end e accelerare la crescita delle proprie competenze tecnologiche, ingegneristiche e realizzative nei settori offshore e subsea,
L’operazione, dal valore stimato di 78 milioni di euro, consente al Gruppo Fincantieri di acquisire capacità specializzate nella progettazione e fornitura di top side equipment all’avanguardia, accrescendo il proprio ruolo di partner dei principali operatori internazionali nell’ambito del marine and subsea energy.
Mediobanca ha seguito l’operazione come advisor di Remazel.
Fincantieri e WSense: firmata intesa su dominio underwater
(foto SHUTTERSTOCK)