
La strategia dell’azienda è quella di attirare nuovi target di clienti
Peloton inaugura una partnership con TikTok per offrire lezioni di fitness in brevi video e altri contenuti sul canale dei social media. L’intenzione di Peloton è quella di ampliare il raggio di azione per attirare nuovi target di clienti e aumentare gli abbonati in un contesto di vendite e profitti in calo.
Già da 6 mesi l’azienda è impegnata nel rilancio attraverso una strategia di marketing per tutti coloro che, non interessati alle sue costose attrezzature da palestra, potrebbero però avvicinarsi al brand nel caso di un meno impegnativo abbonamento.
Con lo scoppio della pandemia e la progressiva chiusura delle palestre, Peloton aveva conquistato Wall Street ma si è trattato di una vittoria che ha avuto vita breve dal momento che con la riapertura si è registrato un altrettanto progressivo crollo. Al 30 settembre, Peloton registrava la perdita di 30.000 membri e un calo sulle entrate scese a 595,5 milioni di dollari, rispetto ai 757,9 milioni di dollari di tre anni prima, al culmine della pandemia.
FOTO: SHUTTERSTOCK