
L’azienda si aspetta inoltre che la sua forza lavoro in India raddoppi, raggiungendo gli 8.600 dipendenti
Continua la crescita di Starbucks che ora ha annunciato di voler raddoppiare i punti vendita in India entro il 2028. L’iconica catena di caffè statunitense punta a gestire 1.000 negozi in quella che è destinata a diventere la terza più grande economia del mondo entro il 2030. Si tratta di un’apertura di un nuovo negozio ogni tre giorni.
L’attenzione sarà rivolta alle cosiddette città di livello 2 e 3, ovvero quelle al di fuori delle principali metropoli indiane, come annunciato in una dichiarazione dalla stessa società. L’espansione includerà anche drive-thru, aeroporti e caffetterie aperte 24 ore su 24.
Per raggiungere il traguardo relativo alla sua espansione l’azienda raddoppierà la propria forza lavoro portandola a circa 8.600 dipendenti. «Negli ultimi 11 anni, il mercato indiano è cresciuto fino a diventare uno dei mercati di Starbucks in più rapida crescita nel mondo – ha commentato Laxman Narasimhan, CEO di Starbucks. – Con una classe media in crescita, siamo orgogliosi di contribuire a coltivare la cultura del caffè in evoluzione».
FOTO: SHUTTERSTOCK