
Deal da 14 miliardi di dollari interamente in contanti
Hewlett Packard Enterprise acquisterà il produttore di apparecchiature di rete Juniper Networks per 14 miliardi di dollari in un accordo interamente in contanti, nel tentativo di arricchire le offerte di intelligenza artificiale (AI) dell’azienda. HPE ha offerto 40 dollari per azione agli azionisti di Juniper. Ciò rappresenta un premio del 32,4% rispetto alla chiusura del titolo di lunedì, quando è emersa per la prima volta la notizia dell’accordo.
Il deal è il più grande di HPE dal 2011, quando il conglomerato ha assorbito Autonomy. Dovrebbe concludersi probabilmente alla fine del 2024 o all’inizio del 2025, previa approvazione normativa. Dovrebbe aumentare gli utili non-GAAP di HPE e il flusso di cassa disponibile nel primo anno dopo il completamento.
JP Morgan Securities LLC e Qatalyst Partners fungono da consulenti finanziari di HPE.
Hewlett Packard Enterprise Company è un’azienda multinazionale statunitense tecnologica con sede a Spring in Texas, fondata il 1º novembre 2015 nell’ambito della scissione della società Hewlett-Packard. L’azienda è quotata alla Borsa di New York e fa parte dell’indice S&P 500.
FOTO: SHUTTERSTOCK