
L’operazione vuole venire incontro alle difficoltà di spesa che i consumatori stanno affrontando ormai da diversi mesi
Barilla abbasserà i prezzi dal 7 sino al 15% a partire da febbraio, sino a fine anno, per venire incontro alle difficoltà di spesa degli italiani.
«Si tratta di una grande operazione – sottolinea l’azienda a Il Fatto Alimentare – che riguarderà non solo i famosi Spaghetti n. 5 ma gran parte dell’assortimento della pasta. Poi ci sono molti prodotti Mulino Bianco, biscotti, merendine, fette biscottate, pani. Ma anche alcuni articoli della Pavesi, come le Gocciole, brand di proprietà del gruppo».
«Questa iniziativa – spiega una nota – si aggiunge a tutte le altre leve strategiche che l’azienda sostiene da sempre per promuovere la bontà, la qualità e l’attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti, tramite, ad esempio, gli investimenti lungo le proprie filiere, nei suoi siti produttivi, la grande attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, l’innovazione con i lanci di nuovi prodotti, le campagne di comunicazione e una aperta e continua collaborazione con i partner operanti nel settore della distribuzione».
«Riteniamo – aggiunge la nota – che questo ben rappresenti il forte senso di responsabilità con il quale la Barilla opera, da sempre, al fine di onorare e vedere confermata la fiducia che le persone e gli stakeholder di riferimento riconoscono, da 147 anni, all’impresa e ai suoi brand».
(foto SHUTTERSTOCK)